Smash cake

tipo di offerta

Tradotto letteralmente “distruzione della torta”, il servizio fotografico smash cake prevede proprio questo: mettere il tuo bimbo di fronte a un dolce preparato apposta per lui, dalla sua mamma,che potrà distruggere e assaggiare a suo piacimento.

Il principio è quello di far divertire il piccolo, assecondandolo: sarà libero di dare sfogo alla sua abituale voglia di esplorare, senza che nessuno gli dica che non si fa perché sporcherebbe tutto. Il bello sta lì, nel vederlo ridere mentre si impiastriccia con la sua adorata torta, e ovviamente nel fotografarlo.

 

La torta

 stiamo parlando di un bimbo di un anno, quindi la torta usata per il suo servizio fotografico smash cake deve rispettare alcuni requisiti specifici:  regola numero uno…deve essere sicura e adatta alla sua età.

Ecco quindi tutte le caratteristiche di una perfetta torta per smash cake:

  • Dev’essere soffice, in modo che possa distruggerla: una base di semplice pan di spagna imbevuta di succo di frutta.
  • Dev’essere ricoperta da una glassa sia scenografica che morbida, che lo invogli a tuffarci le mani e che abbia una buona riuscita nelle fotografie. Puoi usare la panna montata NON zuccherata.
  • Non deve contenere decorazioni o elementi pericolosi, come caramelle rotonde, oggetti in plastica o stuzzicadenti.
  • Gli ingredienti devono essere il più possibile semplici e in linea con gli alimenti che hai già inserito nello svezzamento del bimbo.
  • Non esagerare con lo zucchero: piuttosto, se vuoi renderla dolce, puoi decorarla con fettine di banana o altri frutti che il bambino mangia già.
  • Evita il cioccolato, perché i piccoli non lo trovano visivamente invitante.
  • Come colore, scegli il bianco (più semplice da pulire),  ma cerca di evitare rosso e blu, rosa
  • Puoi decidere di mettere la torta su un’alzata, ma attenzione: potrebbe ribaltarsi rovinandola ancor prima che il piccolo riesca a metterci le manine.

il bagnetto

 alla fine dello shooting, tuo figlio sarà completamente sporco di torta . Per questo motivo, se vorrai, potremo concludere la sessione con qualche scatto all’interno di una preziosa vasca da bagna decorata dalle abili mani diEleonora della shabberia. In questo modo Avrai modo di pulirlo facendolo divertire e ti resteranno fotografie dolcissime anche di quel momento. ricordati di portare con te il suo accapatoio

&

scrivimi

G&M Fotografia by Foto Glamour di Fantuzzi Graziano & C. s.n.c. – Via Montebello 35, 43123 Parma
Telefono 335485609 / 3339246461 – Email atelier@gmfotografia.com – Partita IVA 01616180343