realtà sogno magia

Quante volte i bambini pronunciano nei loro giochi di fantasia: FACCIAMO FINTA CHE……?
A quel punto la fantasia si scatena, solo pochi oggetti permettono loro di costruire e vivere fantastiche avventure, entrano nel loro mondo fatto di esperienze ed emozioni; tutto questo li aiuta a crescere.

Noi siamo Monica e Graziano: fotografi da sempre, moglie e marito, soprattutto genitori di due
 figli. Da oltre 30 anni fotografiamo bambini di ogni età, abbiamo ben presente le esigenze e i loro desideri e in ogni fotografia abbiamo sempre colto la loro indole, il loro carattere e i loro sogni.

Con questo vissuto abbiamo sentito dal profondo il desiderio di offrire una nuova esperienza, unica ad indelebile; abbiamo creato il progetto REALTA’, SOGNO, MAGIA per ottenere un “Ritratto Fantasy” che supera le tradizionali fotografie, per bellezza, per originalità e per emozione nel guardarle.

L’esperienza inizia con un primo appuntamento conoscitivo per abbattere le diffidenze o i timori attraverso un breve dialogo con il bambino e i suoi genitori, di norma fra i 4 e 10 anni, con una serie di domande stimolanti facciamo emergere i sogni, le passioni, gli hobby e le fantasie.

Immediatamente sviluppiamo un’idea che condividiamo con il bambino, se capiamo di aver colto nel segno creiamo un progetto che permetterà di rivivere, giocando, quanto desiderato. Ai vestiti e accessori pensiamo tutto noi.

Il servizio fotografico si svolgerà con un appuntamento di 1-2 ore a seconda della complessità, sempre alla presenza dei genitori che si divertiranno tantissimo vedere il proprio bambino, libero di esprimersi, come a teatro, venire fotografato in tanti modi, tutti utili a raccontare una storia, che parte dalla REALTA’, sfocia nel SOGNO e si trasforma in MAGIA.

il valore aumenta col passare del tempo

Questa è una frase che una volta ci disse una mamma a cui avevamo fotografato il figlio circa 10 anni prima riguardando le proprie fotografie.

Infatti, le migliori immagini, a tutti gli effetti opere artistiche, una volta costruite con una complessa elaborazione creativa vengono  stampate su una carta di pregio pronte per essere esposte.

La loro destinazione è quella di essere ammirate, magari esposte sulle pareti del soggiorno o della cameretta e potranno anche condivise sui social con amici e parenti. La prima loro funzione è quella di contribuire a creare autostima nel bambino, la seconda è quella di far rivivere per sempre, con la memoria, i momenti vissuti in un’intensa esperienza con mamma e papà, tutto questo ne farà aumentare il valore affettivo con il passare del tempo. 

&

scrivimi

g r a z i a n o

fa n t u z z i

m o n i c a

r e g g i a n i